Email Marketing
E-mail marketing
Ma di cosa parliamo?
L'e-mail marketing se usato correttamente è senza dubbio uno degli strumenti di vendita più efficaci, è anche quello con il ROI ( ritorno sull'investimento ) più alto.
È una forma di marketing diretta che integra le strategie e le tattiche per creare e distribuire comunicazioni via email con l'obiettivo di implementare le relazioni tra brand e audience o inviare informazioni e aggiornamenti di natura promozionale.
Non si tratta semplicemente di inviare e-mail a scopo commerciale dove si cerca di convincere qualcuno a compiere un'azione specifica, ma consiste nel conoscere esattamente il momento giusto in cui presentare un'offerta, creare un rapporto o offrire qualcosa di valore al cliente, creando una serie di automazioni che lo facciano al posto nostro dopo aver pianificato una strategia.
Quello che noi facciamo è pianificare questa procedura per conto tuo, per ogni attività ne va creata una su misura, sempre seguendo una strategia brevettata che ha come unico scopo quello di farti avere un ritorno economico sul tuo investimento.
Elaboreremo un piano di strategia che prevede step ben precisi e analizzabili di volta in volta
Come procediamo
Fase 1 : Acquisizione contatti
Messa a norma GDPR
Consulenza e assistenza in termini di normativa sulla privacy, certificazioni e direttive legislative per non mettere l'azienda a rischio di violare la legge.
Analisi fonte di acquisizione e-mail
andiamo a selezionare il luogo in cui gli utenti avranno la possibilità di lasciarci le loro e-mail per poi essere ricontattati volontariamente
Creazione landing page
la pagina che conterrà il form su cui l'utente inserirà i suoi dati, deve essere semplice, accattivante e deve offrire qualcosa in cambio
Creazione contenuto di valore gratuito
creiamo qualcosa che abbia valore per il cliente e che lo motivi a lasciarci i dati che vogliamo
Acquisizione contatti in database nominativi
Una volta acquisiti, i dati vengono conservati in database, dove si possono eseguire le fasi successive
Profilazione e segmentazione
in questa fase, i contatti vengono definiti e si creano vere e proprie identità digitali dei nostri clienti, si andranno a formare diversi gruppi di utenti, ognuno con personalità, proprie abitudini e interessi diversi o che hanno avuto un rapporto differente con la tua attività, ognuno di questi gruppi perciò dovrà ricevere e-mail personalizzate e su misura
Ottimizzazione processo
Con l' aumentare delle acquisizioni e lo svolgimento della campagna questi processi saranno sempre più efficaci ed efficienti, permettendoti di aumentare i tuoi profitti in maniera esponenziale
Fase 2 : Strategia e automazione
Progettazione strategia
Andremo quindi a definire un processo di comunicazione personalizzato e mirato per ogni segmento dei nostri contatti, pianificando ogni messaggio e facendolo corrispondere ad un determinato periodo o ad una determinata azione che il nostro potenziale cliente va a compiere nei nostri confronti
Creazione strategia di marketing automation
Ovviamente sarebbe impossibile scrivere ed inviare manualmente questa mole di comunicazione con un tempismo perfetto come farebbe un computer, ecco perchè dopo il processo che solo la nostra mente può compiere entra in gioco il software che ci permette di automatizzare questo enorme processo e di mettere in moto quindi un cecchino di e-mail che non sbaglia un colpo e che ci garantisce che tutti i tuoi clienti ricevano l' e-mail giusta al momento giusto
Manutenzione e ottimizzazione
Messa in moto questa enorme "macchina da soldi" che ti permetterà di convertire utenti interessati in clienti pagatori avrà comunque bisogno di un check settimanale per verificare che tutti gli ingranaggi continuino a girare nel verso giusto e che tu non stia perdendo nemmeno un centesimo
Report mensile e lettura statistiche
Ogni mese organizzeremo un report per esporti tutti i risultati ottenuti, poichè ogni singolo dato sarà misurabile e riportato nero su bianco in modo che tu stesso possa verificare l' andamento della tua campagna.