Gestione Social Media a 360°

Come gestire le strategie dei Social Media

BASTA CON LA GESTIONE AMMIOCUGGINO !

( A meno che tuo cugino non sia un social media manager )

" Con tutti i soldi che già spendiamo non potremmo almeno risparmiarci un' agenzia di social media marketing giusto? Alla fine si tratta solo di postare la - fotina - ogni tanto ed ecco che magicamente a tutta Latina viene voglia di venire nel mio locale o di comprarsi il mio nuovo prodotto no? "

E non avresti torto ... Se fossimo nel 2001, poi però guardi il calendario e ops ... sono passati vent'anni, come vola il tempo!Ma perché vale la pena investire in Social Media Marketing ? Quali vantaggi offre? Come posso integrarlo nella mia attività?

Non basta pubblicare qualche foto per fare business con i Social Media, pubblicare post su Facebook e Instagram non ha assolutamente niente a che vedere con il Social Media Marketing, l'improvvisato di turno infatti si limita a farsi dare qualche foto, scrivere un po' di testo, magari buttarci sopra una decina di hashtag e pubblicare contenuti X volte alla settimana.

Vuoi sapere la differenza tra "mettere qualcosa su Facebook e Instagram" e rendere i Social Media vere risorse per il tuo brand ?

COSA FACCIAMO NOI:


Analisi di partenza

prima di iniziare qualsiasi progetto si definiscono :


  1. La situazione di partenza 
  2. La situazione desiderata
  3. I problemi e le possibili soluzioni
  4. I principi dell' azienda 
  5. I punti di forza e i punti di debolezza
  6. Definizione del target
  7. Le competenze che ha l' azienda 
  8. Il messaggio che si vuole trasmettere 


Pianificazione strategica


Tranne il punto "1" queste azioni si ripetono ogni mese, comprendono :


  1. La predisposizione dei profili social ( aggiornamento biografia, immagine del profilo e informazioni sull' attività )
  2. Uno shooting fotografico da un professionista 
  3. La Creazione dei contenuti digitali
  4. La creazione dei contenuti di testo ( copywriting )
  5. La ricerca degli hashtag e delle parole chiave da utilizzare
  6. Stabilire a che ora, su che piattaforma e in che modo comunicare ( in modo da essere visibili a più utenti possibili )
  7. La stesura di un calendario editoriale 


Applicazione delle strategie


La vera e propria azione, quando si crea il contatto con il pubblico : 


  1. Pubblicazione contenuti ( foto, video, storie e offerte )
  2. Interazione costante con la community ( like, commenti e creazione nuovi rapporti )
  3. Analisi dei dati statistici e aggiustamento strategia in tempo reale 
  4. Gestione feedback e messaggistica ( domande, dubbi o richieste di informazioni ) 
  5. Invio all' azienda del report dettagliato a fine mese con consulenza telefonica per valutare l' andamento della strategia e possibili modi per ottimizzarla 



Vantaggi dell'avere una presenza online :

  • Acquisirai visibilità e autorevolezza online, di conseguenza anche offline 
  • I motori di ricerca troveranno più facilmente la tua attività 
  • Avrai modo di acquisire nuovi e potenziali clienti ogni giorno, lavorerai sempre con nuovi clienti 
  • Sarà più facile creare relazioni durature con un cliente che ti vede online 
  • Avrai potere sulle decisioni d'acquisto degli utenti 
  • Potrai scegliere il tuo target di riferimento 
  • Potrai sapere cosa i tuoi clienti pensano e dicono di te, inoltre potrai fornirgli assistenza qualora ne avessero bisogno 


Chi sceglie Mag Punto Social si vede 

Digital Branding


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